Il territorio
Bosa è una città adagiata nella ridente valle del Temo, l'unico fiume navigabile della Sardegna, bagnata da acque cristalline con splendide spiagge, dominata dal castello dei Malaspina attorniato dalle coloratissime case del borgo medioevale.
Questa è la magica atmosfera nella quale sarete accolti, con panorami mozzafiato, con la storia dei suoi monumenti, con la vitalità dei suoi colori, con la freschezza del suo mare. Tutto intorno una campagna rigogliosa ricca di ulivi secolari e di frutteti, di sentieri incontaminati dove fare magnifiche passeggiate.
Info
L'aeroporto più vicino è quello di Alghero Fertilia, che dista circa 50 km. Dall'aeroporto si raggiunge la città di Alghero e da qui si percorre la litoranea per Bosa, una strada con panorami da cartolina. Il porto più vicino è quello di Porto Torres (88 km), dal quale si prende la direzione per Sassari e successivamente per Macomer. Olbia (137 km) e Cagliari (170 km) sono servite da porto ed aeroporto. Dalle due città si deve percorrere la S.S. 131 con direzione Macomer.